OCCHIAIE: RICONOSCERLE E COPRIRLE

Tutti i segreti per riconoscerle e coprirle con i giusti prodotti make up.

Scopri come

Le occhiaie, ovvero le zone d’ombra scure che si formano attorno agli occhi, possono avere diverse cause, tra le quali microcircolo debole (evidente soprattutto nelle pelli più chiare e sottili) o eccessiva pigmentazione (specie nelle carnagioni scure). Il colore delle occhiaie è strettamente legato alla propria carnagione.

Le carnagioni chiare-medie sono spesso accompagnate da occhiaie violacee. Il correttore da utilizzare per neutralizzarle, nel caso in cui siano particolarmente evidenti, deve essere giallo, come PUPA COVER CREAM CONCEALER 007.

Su carnagioni scure o olivastre è probabile, invece, la comparsa di occhiaie bluastre. In questo caso è necessario neutralizzarle con un correttore aranciato, come PUPA COVER CREAM CONCEALER 004.

MAKE UP TIPS

Successivamente alla applicazione dei correttori correttivi colorati (giallo o arancione) si deve applicare il proprio correttore che deve essere più chiaro del colore del fondotinta per ottenere un risultato impeccabile!

In generale non bisogna mai eccedere con un’eccessiva quantità di prodotto perché in questa zona la pelle è molto sottile e potrebbe appesantire lo sguardo o addirittura segnarlo maggiormente.

Ricorda di fissare il correttore con un velo di cipria LIKE A DOLL COMPACT POWDER utilizzando il pennello per sfumature ampie della linea Professional Brushes. In questo modo il correttore aderirà perfettamente alla pelle evitando di canalizzarsi nelle eventuali rughe di espressione.

Identificato il colore della tua occhiaia non ti resta che seguire i consigli di applicazione di Michela o Natalia.