CORREGGERE SENZA EVIDENZIARE LE RUGHE

Rimedi e tutorial di Giorgio Forgani su come correggere e ostacolare la ricomparsa delle rughe utilizzando i prodotti corretti.

Scopri come

Spesso si pensa che il make up vada a evidenziare le rughe di viso e contorno degli occhi ma utilizzando i prodotti corretti il beneficio è immediato e la pelle, oltre ad apparire uniformata, risulta anche distesa e levigata.

Il primo passaggio, fondamentale, è quello di utilizzare una crema specifica per idratare perfettamente e trattare la pelle preparandola al make up. Nel caso di una pelle giovane basta l’idratazione se invece si sale con l’età bisogna trovare il trattamento specifico più adatto.

Per il viso: NO a prodotti troppo polverosi o opachi, che potrebbero depositarsi nelle rughe del viso, evidenziando maggiormente i segni di espressione o le rughe. La scelta più corretta è la BB Cream Anti-età che idrata e leviga la pelle, uniformando e illuminando l’incarnato. Aiuta inoltre a contrastare i segni dell’età grazie ai suoi attivi Anti Aging ostacolandone la ricomparsa.

Per gli occhi una doppia scelta:

  • COVER CREAM CONCEALER, un correttore in crema caratterizzato da una texture leggera e morbida che consente una buona coprenza lasciando il contorno occhi disteso e idratato.
  • ACTIVE LIGHT PEN, un correttore illuminante che cattura la luce e la diffonde sul viso illuminandone tutte le zone scure e donando un aspetto fresco all’incarnato in assoluta leggerezza.

MAKE UP TIPS

Dopo il trattamento specifico per viso e contorno occhi applicare BB Cream, correttore e ACTIVE LIGHT PEN sulle zone di ombra del viso (occhiaie, solchi naso labiali e angoli della bocca). Ricorda che il colore di del correttore illuminante dovrà essere più chiaro del correttore scelto per coprire le imperfezioni.